DON CHISCIOTTE T.V.B.

Don Chisciotte esiste davvero e sempre esisterà. E dovremmo ringraziarlo, visto quel popò di peripezie che ha vissuto per mostrarci e ricordarci che sotto le vesti di una donna qualunque si cela una principessa e che quella che a prima vista può sembrare una stamberga in realtà può diventare in un istante un nobile maniero. Ma non sarà che tutte le donne sono principesse e tutte le case sono nobili manieri (e viceversa)?

La storia:
Don Chisciotte è un curioso cavaliere alla ricerca di un regno meraviglioso, di una dama bellissima, di vittorie e di conquiste… Lotterà contro i mulini a vento scambiandoli per giganti, ed amerà la serva di una taverna vedendo in lei una principessa. Un branco di pecore si trasformerà in esercito nemico, ed un semplice contadino sarà per lui prima scudiero e poi re di un’isola lontana. Un omaggio ad un personaggio letterario che ha ricevuto e riceve la gratitudine e l’affetto di tutti i romantici e i sognatori del mondo:
Grazie, Donchi 🙂
Lo spettacolo dura 40 minuti, ed usa la voce narrante, la musica ed i disegni dal vivo realizzati con la lavagna luminosa.

Date:

  • GENNAIO 2023: “SALUTANDO LA BEFANA”

Testi: A. Andronico
Regia: Antonio Andronico

Interpreti:

Antonio Andronico voce narrante

, Valeria Gasparrini disegni dal vivo

Articoli consigliati