il centro Luceombra per i linguaggi dell’Arte si trova in pieno centro storico di Narni, dietro Piazza dei priori. È dotato di uno spazio-laboratorio dedicato alle arti grafiche e di una sala dedicata ai racconti ed al linguaggio del corpo. Nel Centro vengono tenute lezioni, allestite mostre, messi in scena readings e spettacoli. È uno spazio aperto alla condivisione, dove si puó assistere, leggere, imparare e confrontarsi.

La storia di questo spazio è tutta da scrivere… scriviamola insieme.

Nello spazio laboratorio-arti visive del Centro vengono tenute lezioni di incisione e stampa, serigrafia, illustrazione e pop up; si lavora insieme per fare parlare quella parte di noi che è felice e creativa; molte persone che frequentano le lezioni non sono artisti ma curiosi o appassionati. Nello spazio laboratorio-arti performative il Centro inoltre organizza e accoglie laboratori residenziali, stages e seminari sull’espressione corporea, il metodo Feldenkreis, il Qi kong. Periodicamente vengono organizzate delle serate con spettacoli per adulti e bambini.

Nel nostro centro sarà possibile usufruire della nostra piccola biblioteca, con libri d’arte propriamente detti e libri che parlano dei vari linguaggi dell’arte: teatro, danza, cinema, pittura, fotografia, Incisione. Negli orari di apertura del centro si può venire a consultare i testi magari sorseggiando una tisana.

Quando viene organizzata una mostra, lo spazio espositivo collabora con lo spazio di lavoro, ed entrambi raccontano l’opera: per come è esposta e come è stata realizzata; la possibilità di vedere e di toccare con mano il lavoro che l’artista ha fatto per realizzare un’opera è davvero una scoperta.

Il laboratorio di arte: pop up, illustrazione, incisione e stampa, disegno dal vero.

Laboratori di Feldenkrais, Qi Gong, stages e seminari sull’espressione corporea.

Allestiamo spettacoli teatrali che utilizzano la voce narrante, i disegni dal vivo, le performances.