Gli spettacoli multimediali sono ispirati a storie tratte da famosi autori della letteratura per bambini come Leo Lionni e Gianni Rodari, o ai grandi classici come l’Odissea, Moby Dick, Don Chisciotte.
La narrazione visiva avvicina lo spettatore anche ai più famosi personaggi della pittura, come Picasso, Mondrian, Van Gogh (quest’ultimo raccontato dal punto di vista del suo gatto Ludwig Laurentinus Manfred Oberon Willibrord III detto Ciccio).
Gli spettacoli proposti uniscono pertanto il teatro, l’arte visiva e la musica in un’unica performance dedicata alla poesia dei personaggi e delle loro imprese, un’occasione per lasciarsi affascinare dalla magia di una narrazione che stimola più sensi, creando un momento di incontro per famiglie e bimbi di ogni età.

BUON VIAGGIO ULISSE! Un libro di tremila anni fa torna a vivere e a fare sognare; Ulisse non è un eroe lontano, ma un amico che abbiamo voglia di incoraggiare e sostenere… parleremo dei sentimenti molto umani che muovono gli eroi e le divinità greche, e dell’ entusiasmante gusto dell’ avventura.
La storia:
Ulisse, dopo aver beffato i troiani con il suo cavallo di legno, parte con la sua nave per tornare a casa dalla sua famiglia. Dopo una lunghissima navigazione ormai Ulisse e i suoi amici stanno entrando nel porto di Itaca, quando i suoi compagni di viaggio aprono l’Otre dei Venti credendo di trovare un tesoro gelosamente nascosto da Ulisse e invece… la nave viene di nuovo sospinta a centinaia di miglia da un terribile uragano formato dai venti contenuti nell’otre! E ora il viaggio si fa di nuovo lungo e pericoloso!!! Poseidone, arrabbiato con Ulisse che gli ha accecato il figlio Polifemo se la ride sotto i baffi, mentre Atena, che protegge Ulisse e il suo viaggio, guarda sconfortata la nave in mezzo alla tempesta. Cosa succederà dopo? Entreranno in campo Polifemo e le terribili Sirene; la bella Nausicaa ed una straordinaria gara di tiro con l’arco… il viaggio di Ulisse è un continuo colpo di scena.
Lo spettacolo dura 40 minuti, ed usa la voce narrante, la musica ed i disegni dal vivo realizzati con la lavagna luminosa.